Eliosunrise allevamento riconosciuto FCI / ENCI – Socio Allevatore ENCI dal 2014


SONO NATI I NOSTRI CUCCIOLI

3 MASCHI ED UNA FEMMINA


IL NOSTRO ELIOSUNRISE MARSHMALLOW “CHILI”
VINCE IN INGHILTERRA AL WINDSOR DOG SHOW
IL PRIMO PREMIO NELLA CLASSE YEARLING


La nostra prima cucciolata di Staffordshire Bull Terrier è nata nel lontano 1997, allora avevamo le famose linee olandesi dei Melmar’s, linee che avevano il grande pregio di essere ottime dal punto di vista lavorativo. In questo momento operiamo con linee di sangue sud africane come Richmax, importando soggetti direttamente dal Sud Africa ed acquistando un riproduttore con alle spalle cani provenienti dall allevamento Staffjoy’s (Olanda). Abbiamo deciso di seguire in modo molto selettivo un ferreo programma d’allevamento di inbreeding finalizzato allo studio del genetipo dei nostri Staffordshire.

La nostra filosofia di allevamento consiste nel selezionare i soggetti esenti da malattie ereditarie e tare caratteriali.

I nostri soggetti ed i loro discendenti sono caratterizzati da una lunghezza della canna nasale tale da poter utilizzare i nostri cani in tutti gli ambiti lavorativi.

I nostri soggetti vengono utilizzati dalla Protezione Civile.

Teniamo molto alla consistenza fisica dei nostri cani, chi è il fortunato padrone di un ElioSunrise sa perfettamente che possiede uno Staffordshire Bull Terrier coraggioso, tenace, dolce con i bambini e sopratutto un grande compagno per la vita.

Alessio Catoni


LEGGI L’ARTICOLO SULLO STAFFORDSHIRE BULL TERRIER
SCRITTO DA ALESSIO CATONI SULLA RIVISTA UFFICIALE
DELL’ ENCI “I NOSTRI CANI”